Bing

Il motore di ricerca Microsoft

Bing è il motore di ricerca di Microsoft, uno strumento con il quale trovare su Internet pagine web di tuo interesse in base all'argomento o al termine cercato. Poche opzioni avanzate per la ricerca web, che però include utili funzioni di cronologia Visualizza descrizione completa

PRO

  • Rapido nel mostrare i risultati indicizzati
  • Sfondo fotografico della home di alta qualità
  • Filtro per bloccare siti web per adulti
  • Eccellenti i filtri per le immagini
  • Cronologia di ricerca

CONTRO

  • Filtro per adulti non sempre impeccabile
  • Pochi strumenti avanzati nella ricerca web

Molto buono
8

Bing è il motore di ricerca di Microsoft, uno strumento con il quale trovare su Internet pagine web di tuo interesse in base all'argomento o al termine cercato. Poche opzioni avanzate per la ricerca web, che però include utili funzioni di cronologia

Con Bing potrai avviare ricerche per siti web, immagini, notizie (con feed RSS inclusi) e consultare le mappe. La ricerca per immagini, in particolare, include una vasta serie di filtri che consentono di ottimizzare i risultati secondo necessità.

Molto interessante la funzione di cronologia di Bing, che ti consente di tenere traccia di tutte le ricerche effettuate sul web. Le ricerche recenti sono visualizzabili dalla comoda barra laterale, mentre per un dettaglio più approfondito e su base giornaliera puoi usare "Visualizza tutto".

Bing offre inoltre la possibilità di selezionare dalle "Preferenze" un filtro che esclude dai risultati indicizzati le pagine web per adulti. Infine, Bing è dotato di un'interfaccia semplice e la sua homepage è sempre corredata da uno sfondo fotografico di eccelsa qualità (puoi trovare diversi scatti su animali, paesaggi, monumenti, luoghi e così via).

Bing

Vai al sito

Bing